Chi Siamo e di cosa ci occupiamo

Fondazione Italiana Ambiente

Chi Siamo

La Fondazione Italiana Ambiente non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità civiche di utilità sociale.

La Fondazione Italiana Ambiente è una fondazione nata con il fine di promuovere, sostenere, potenziare e/o gestire attività di formazione, ricerca, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della salute collettiva, della biodiversità, delle specie animali e vegetali, del territorio e del paesaggio.

Questo a favore di stili di vita, di produzione e di consumo volti ad uno sviluppo sostenibile, agevolando un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani le altre specie viventi e l’intera natura; a contrasto del cambiamento climatico indotto dall’uomo.

Sostienici con le tue donazioni

Noi di Fondazione Italiana Ambiente
Il significato del nostro simbolo

Il nostro simbolo è composto da 4 triangoli che rappresentano i 4 elementi naturali

Significato logo fondazione
FUOCO

Il fuoco, elemento purificatore e vivificatore, racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia.

ARIA

L’aria, intangibile, è l’energia vitale che respiriamo, senza la quale non sarebbe possibile vivere; non può essere afferrata e rappresenta il respiro cosmico.

ACQUA

L’acqua, fonte della vita, dalla sorgente diventa torrente, poi fiume fino a giungere nel mare, oltrepassando gli ostacoli che incontra nel suo cammino, arrivando fino ad addentrarsi nelle profondità della terra.

TERRA

La terra, solida e rigogliosa, simboleggia la materia primordiale, accoglie la vita e la nutre.

È su questi elementi che si concretizzano le principali azioni della fondazione

Sostienici con le tue donazioni

Uno spazio che coniuga sia l’aspetto ambientale che quello dell’inclusione sociale e lavorativa